PAVIMENTI TECNICI
PER ATTIVITA' COMMERCIALI
& INDUSTRIALi

PAVIMENTI INDUSTRIALI

Rivolgendoti allo staff della Pavimenti Nobili di Bergamo avrai la possibilità di confrontarti con uno staff di tecnici esperti, pronti a suggerirti le migliori soluzioni per i tuoi ambienti.

Anche i clienti industriali e le aziende possono contare sulla professionalità e sulla competenza della ditta lombarda, che da anni si occupa della progettazione e della posa di pavimenti pratici e resistenti, ideali per uffici, magazzini, aree di transito e altri spazi dedicati all’attività lavorativa.

Ben sapendo, inoltre, che in questi casi le tempistiche di realizzazione dei lavori sono di fondamentale importanza per il cliente, la ditta assicura la possibilità di eseguire gli interventi nelle ore notturne o nei fine settimana, annullando o riducendo al minimo il fermo lavoro dell’attività.

Pavimenti
per l'industria

Ogni area del settore produzione, richiede pavimenti speciali, in funzione dei carichi trasmessi, le sollecitazioni ed il traffico, senza trascurare comfort e sicurezza.
Le pavimentazioni per i luoghi di produzione e per i capannoni, oltre alle certificazioni di legge relative alla reazione al fuoco ed alla certificazione antiscivolo, devono essere certificate EN 10874 – EN 685 con classe da 41 a 43 come grado di resistenza.
Ogni reparto, ha una categoria di appartenenza e specifiche caratteristiche tecniche; qui di seguito una selezione degli usi principali.

  • Industria alimentare
  • Laboratori Industriali e farmaceutici
  • Aree stoccaggio
  • Aree di transito con passaggio carrelli a forche e transpallet
  • Ambienti con macchinari di produzione
  • Officine meccaniche
Pavimenti
per uffici

Le pavimentazione per ufficio devono rispondere in primis, a criteri di funzionalità per gli operatori ed estetica per i visitatori.

Oltre a dover sopportare le sollecitazioni esercitate da sedute dotate di rotelle ed all’impronta degli arredi o delle parete divisorie mobili, le pavimentazioni devono rispondere ad una precisa classe di reazione al fuoco, in funzione della destinazione d’uso.

Caratteristica tecnica principale da tenere in considerazione, è il comfort acustico e la possibilità, con l’intento di creare un ambiente accogliente, di poter abbinare le pavimentazioni con i rivestimenti murali, garantendo l’igienicità e la facilità di pulizia.

Dall’ufficio direzionale realizzabile con pavimentazioni in parquet pregiato, alle reception a traffico intenso da pavimentare con pavimentazioni ad alta resistenza all’abrasione, senza sottovalutare l’efficacia degli zerbini tecnici anti affaticamento per i banconisti.

Pavimentare un ufficio significa valutare le priorità, in base a sollecitazioni, funzionalità, comfort acustico ed igiene. Dagli antibatterici, alle pavimentazioni temporanee, senza trascurare i vantaggi tecnici delle pavimentazioni sopraelevate.

Pavimenti per settori
civili e commerciali

Aree comuni, luoghi di aggregazione ed aree per esposizioni, necessitano di pavimentazioni capaci di valorizzare l’area e veicolare il flusso di pubblico, visitatori e ospiti. Il comfort al camminamento, la percezione visiva e l’integrazione tra gli arredi e l’attività svolta, possono essere garantite solo tramite una comprovata esperienza acquisita in più di 40 anni di fornitura e posa in opera e da una selezione preventiva basata sulla conformità dei pavimenti e dei rivestimenti, alle norme tecniche applicabili.

CONTATTACI PER UN
PREVENTIVO GRATUITO
CONTATTACI
Partners