Gomma

PAVIMENTI IN GOMMA - ANTITRAUMA, PER USO ESTERNO
Tra le soluzioni proposte da Pavimenti Nobili spiccano anche i pavimenti in gomma, una proposta caratterizzata da resistenza, durevolezza e praticità di utilizzo.

I pavimenti in gomma, realizzati miscelando a caldo lattici e additivi, possono essere utilizzati in maniera estremamente versatile, ottenendo in modo semplice e veloce la forma desiderata.

Utilizzati sia in ambito civile e sportivo, questi pavimenti garantiscono sicurezza, impermeabilità e isolamento acustico.  

In ambito industriale speciali mescole permettono di ottenere pavimentazioni altamente resistenti agli oli.

Pavimenti sicuri e certificati

Oggi i pavimenti in gomma vengono scelti in molte ambientazioni per le loro caratteristiche di sicurezza. Le normative europee hanno reso obbligatoria la posa di pavimentazioni antitrauma nelle aree destinate ai bambini e, da questo punto di vista, la gomma rappresenta una delle soluzioni migliori. In caso di impatto con il suolo, i pavimenti in gomma proteggono la persona e limitano al minimo qualsiasi danno fisico: è per questo motivo che tale materiale viene solitamente utilizzato in asili, scuole, aree gioco, ludoteche e altri spazi frequentati da bambini e ragazzi.

Pavimentazioni per campi da gioco esterni

I pavimenti in gomma grazie alla resistenza all’abrasione che li contraddistingue vengono preferiti per l’utilizzo esterno in ambienti pubblici e privati con destinazione d’uso sportivo. Grazie alle sue caratteristiche antiscivolo, di elasticità e resistenza ai raggi UV, la gomma può essere adottata come pavimentazione sportiva polifunzionale sia da interno che da esterno.
Sfoglia  la  galleria  con  alcuni dei  nostri  lavori!
Share by: